Capanno Tassoni: un weekend tra le montagne

Non sapete come passare una serata diversa dal solito? Siete alla ricerca di un angolo di tranquillità? Volete trascorrere del tempo con gli amici scegliendo una destinazione più originale?Il mio consiglio è di prenotare un weekend a Capanno Tassoni a Fanano: si respira un’atmosfera di tranquillità che fa bene a mente e cuore.

Un weekend a Capanno Tassoni

L’alloggio a Capanno Tassoni

Per prima cosa, vi devo dire che il rifugio è pensato per ospitare gruppi di persone infatti la camerata è la soluzione che vi verrà proposta (37 posti letto suddivisi in 2 camere triple, 2 da quattro posti letto, 1 da cinque, 1 da sei e 1 da dodici). C’è una camera, all’ultimo piano, con un letto matrimoniale e uno a castello e, se siete una coppia, potrebbe fare al caso vostro.

Capanno Tassoni di sera

Ve lo dico perché io ci sono stata con il mio fidanzato e ho apprezzato questa soluzione, pagando una cifra aggiuntiva di soli 15 euro: l’ambiente è rustico, tipicamente di montagna ma, se state cercando un posto curato al dettaglio, non è il posto giusto. Questo non vuol dire sia un rifugio trascurato ma è la semplicità a regnare sovrana.

Uno dei motivi per cui ho amato questo rifugio è stata la cucina: piatti cucinati secondo la tradizione e dalla giusta semplicità che hanno reso piacevole un soggiorno già di per sé magico. Le tigelle, servite appena calde, ricordano la cucina della nonna: vecchi ricordi che si tingono di nuovi colori, sapori antichi e genuini per il palato.

Tigelle

Se siete appassionati di trekking, potrete trovare bastoncini a noleggio e cartine del territorio: i proprietari saranno ben lieti di darvi qualche consiglio sul miglior percorso da intraprendere. Ce ne sono di tutti i tipi, adatti anche ai bambini.

Tra le mete più conosciute, posso citarvi il lago Scaffaiolo e il passo Croce Arcana.

Insomma, non vi resta che trascorrere un weekend a Capanno Tassoni per passare momenti di impagabile tranquillità! Qui trovate il link al sito del rifugio.

Se vi è piaciuto l’articolo, potete salvarlo su Pinterest!

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow