Sunshine Blogger Award 2020: la mia intervista

La mia amica di in viaggio con Selena mi sorprende sempre con qualcuna delle sue idee brillanti e anche questa volta lo ha fatto! Mi ha infatti nominato per il Sunshine Blogger Award 2020!

Sunshine Blogger Award 2020

Il progetto nasce dall’ idea di attribuire un riconoscimento a blogger che ci colpiscono, tanto da stimolare il nostro interesse e diffonderli in rete. Sono onorata di essere stata nominata dalla mia amica Selena e di far parte di questo progetto.

Le regole del Sunshine Blogger Award 2020

Quando si viene nominati e si decide di partecipare al progetto, ci sono alcune regole da rispettare:

  • Nominare la persona che ci ha dato il riconoscimento e ci ha dato la possibilità di partecipare, inserendo il link al suo blog
  • Rispondere alle domande che ci verranno poste a fine articolo
  • Nominare altri 4 blogger e spiegare i motivi per cui ci hanno colpito
  • Scrivere le domande a cui loro dovranno rispondere
  • Inserire nell’articolo le regole di partecipazione e il logo del Sunshine Blogger Award

Le domande di Selena per il mio Sunshine Blogger Award

Ora tocca a me rispondere e sono molto felice di portarvi nel mio mondo: conoscerete un altro pezzettino di Becky. Si parte!

Perché hai deciso di aprire un blog di viaggi?

Viaggiare è la mia più grande passione: io quando viaggio mi emoziono, mi commuovo davanti a un tramonto o a un gesto gentile. Mi sento viva, mi sento parte del mondo e la mia mente è sempre pronta ad accogliere culture differenti dalla mia.

Spesso i weekend vado via, alla ricerca di un nuovo posto da scoprire in Italia e da questo mio viaggiare durante i fine settimana è nato il mio progetto.

Qual è il tuo più grande sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è diventare una travel blogger professionista perché io amo condividere ciò che di bello vedono i miei occhi con le persone e, soprattutto, comunicare le mie emozioni attraverso le parole.

Sunshine Blogger Award, io a Scanno.

Quando scrivo rivivo il viaggio con occhi diversi, rifletto su ciò che ho visto e cerco di portare chi mi legge a viaggiare con me. Non cerco popolarità e successo ma esperienze di vita e se potessi farne un lavoro sarebbe la mia più grande soddisfazione.

Dove ti vedi tra 10 anni?

Questa è una bella domanda: non riesco a programmare così avanti ma posso raccontarvi quali sono i miei desideri. Ho un compagno che amo profondamente e adoro scoprire il mondo insieme a lui. Sogno di continuare a farlo, con una base che sarà casa nostra e un giardino dove prendere il sole in una calda giornata d’estate, con un buon libro davanti in compagnia del mio amato Aleksej (il mio yorkshire di tre kg e mezzo).

io e Aleksej in traghetto, Sunshine Blogger Award 2020

Se arriverà un bambino ne sarò felice ma al momento non ci penso ancora ( o almeno, non concretamente); sono troppo occupata a pensare al prossimo viaggio o a un giro del mondo!

Qual è la tua filosofia di viaggio?

Io adoro viaggiare ma cerco di non programmare ogni ora della mia giornata perché non mi godrei l’esperienza: sono convinta che perdersi tra i vicoli di città sconosciute sia il modo migliore e allo stesso tempo inaspettato per conoscere veramente un luogo.

A volte prendo decisioni su cosa vedere all’ultimo, altre volte organizzo qualcosa o prenoto un’escursione guidata ( come il trekking in notturna per osservare l’orso marsicano in Abruzzo che, per mia sfortuna, ovviamente non ho visto).

Sunshine Blogger Award, in osservazione dell'oro marsicano... purtroppo non visto

Cerco di parlare con le persone che incontro per avere suggerimenti in più sui luoghi imperdibili o sconosciuti ai più.

Amo la natura e cerco sempre di stare lontano dal caos: è più probabile che parli con una pecora o un qualsiasi altro animale rispetto ad essere in una strada trafficata (è possibile ci sia capitata per caso ma, in quel caso, mi vedrete scappare).

Da qualche anno sto cominciando ad apprezzare il viaggio in tenda: durante il mio on the road in Abruzzo ho passato 12 giorni in tenda ed è stato bellissimo.

la tenda di prima mattina, lago di Ledro cosa vedere

Ogni sera ero avvolta da una coperta di stelle e le emozioni che ho provato sono impresse nei miei occhi e nella mia anima.

Altra domanda del Sunshine Blogger Award: Il prossimo viaggio in programma?

Sicuramente un weekend ma non so ancora dove: sarei voluta andare in Val di Fassa ( se volete saperne di più qui le esperienze consigliate per il vostro inverno) ma ho notato un pochino troppi turisti nelle foto quindi penso che ci andrò più avanti.

Sto cercando altre idee di viaggio per il fine settimana quindi, se avete delle idee, scrivetemi pure i vostri suggerimenti nei commenti.

Quali sono le 3 cose che non devono mai mancare nella tua valigia?

Visto il periodo che stiamo vivendo vi direi gel e mascherina per le prime due ma, battute più o meno intelligenti a parte, posso dirvi che per me sono necessari vestiti comodi per viaggiare, un powerbank e uno zaino comodo e capiente con dentro l’essenziale per le mie giornate ( se poi riesco a portare anche un libro, sono ancora più contenta).

Il viaggio più bello di sempre?

L’on the road in Abruzzo che si è appena concluso è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto anche perchè per me ha rappresentato un ottimo modo per superare i miei limiti ma ricordo con immenso piacere anche un tour in Russia di otto giorni tra Mosca e San Pietroburgo!

Preferisci pianificare il viaggio nei minimi dettagli o partire all’avventura?

Io non pianifico mai nei minimi dettagli, lascio spazio all’improvvisazione ma studio le tappe fondamentali e imperdibili dei miei viaggi. So cosa voglio vedere a grandi linee prima di partire ma, con il passare dei giorni, capita io aggiunga o modifichi i miei piani.

Quali sono le emozioni che provi organizzando il prossimo viaggio?

Mi sento elettrizzata, come se fossi una bambina alla scoperta del mondo: comincio a cercare mete insolite ed esperienze da fare e lo faccio fino a quando non trovo l’illuminazione e prenoto! Dovrei dire prenotiamo perché io parto quasi sempre con l’amore della mia vita ma trovo sempre il modo di convincerlo!

io allegra

Ultima domanda per il Sunshine Blogger Award: una disavventura accaduta in viaggio?

Di vere disavventure non me ne sono mai accadute ma ricordo che io e la mia amica Elena abbiamo perso più di un’ora a cercare di montare il seggiolino per sua figlia in una macchina presa a noleggio a Marsiglia ( chi ti consegna la macchina non ti aiuta per non avere responsabilità) . Siamo arrivate tardi in appartamento e la sua bimba era stanchissima (aveva poco più di un anno, se non ricordo male). Guidare a Marsiglia poi non è stato per nulla simpatico, ve lo posso dire con certezza perché ero io il pilota!

Le mie nomination per il Sunshine Blogger Award 2020

In questa sezione vi andrò a presentare quattro profili che reputo veramente interessanti e ringrazio ancora la mia amica Selena per avermi dato la possibilità di partecipare e farmi conoscere!

Mollo tutto e vado

Un concentrato di energia e di nuove idee: Desi ha 25 anni ma ha girato come una trottola ed è pronta a raccontare tutte le sue emozioni nel blog. E’ la maga dello storytelling e i suoi racconti coinvolgono, emozionano e vi porteranno con lei in una delle sue mille esperienze di vita! Chiamarlo viaggio è riduttivo!

On my railway, storie di viaggio in treno

Uno dei blog più interessanti di sempre, Francesca parla di viaggi in treno, di ferrovie panoramiche e di treni storici. Un modo di viaggiare completamente differente da quelli canonici e più gettonati ma altrettando bello e sicuramente affascinante. Non perdetevelo per nessuna ragione al mondo!

Provincia Mon Amour

Vi presento Anna e Francesco, il loro progetto racconta le province italiane: condividiamo l’interesse per il turismo tra i borghi e ne vediamo il fascino. Sono i dettagli per loro a fare la differenza e loro li sanno spiegare molto bene, arricchendoli con interviste agli abitanti, la vera anima di questi paesi. Seguiteli!

La bella avventura

Lei è Sara, ha 35 anni ed è svizzera: la sua vita non è stata semplice ma lei ha deciso di ricominciare a vivere per sua figlia Sveva: il suo futuro lo scrive giorno per giorno e il viaggio è la sua grande passione. Questo è il racconto di una mamma alla scoperta del mondo con sua figlia! Da seguire!

Le mie domande per il Sunshine Blogger Award 2020

Ecco a voi le domande a cui dovrete rispondere, in bocca al lupo ragazzi!

  • Che tipo di viaggiatore sei?
  • Quale è il paese che più ti è rimasto impresso e perchè?
  • Chi è il tuo compagno di viaggio preferito?
  • Quale è stata la situazione più difficile che ti sei trovato ad affrontare in viaggio?
  • Come programmi il tuo viaggio?
  • Compri souvenir?
  • Provi sempre la cucina tipica locale? Se la risposta è affermativa, racconta il piatto che ti è piaciuto di più.
  • Come calcoli il tuo budget per quando sei in viaggio?
  • Quale è il tuo mezzo preferito per viaggiare?
  • Che bagaglio usi per viaggiare?

Ora tocca a voi ragazzi! Sono curiosissima di leggere le vostre risposte

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Francesca

    Bellissima intervista, sono contenta di aver scoperto qualcosa in più su di te 🤗e grazie anche per la nomination, appena tornerò dalle vacanze mi metterò sotto a rispondere alle tue domande 😉

    1. Becky

      Grazie a te! Non vedo l’ora di leggere il tuo articolo in risposta, tienimi aggiornata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow