Che ne dite di venire in Sicilia per le vacanze?

Chi non è mai venuto in questa isola meravigliosa, non ha idea di ciò a cui rinuncia. La tradizione si mescola all’arte e alla bellezza del mare, di un turchese splendente.

Una terra che non tutti riescono a capire, di bellezza straordinaria: la Sicilia sorprende e lo fa con il suo carattere, con i profumi dei suoi prodotti tipici e con i suoi abitanti.

I cannoli siciliani, le arancine o arancini a seconda delle zone, la cassata, il profumo dei limoni sono solo alcuni esempi di ciò che potete trovare in questa bellissima regione, dal punto di vista gastronomico.

Scegliere la Sicilia come meta delle proprie vacanze significa fare un viaggio nel viaggio. Ci sono città come Palermo che sono musei a cielo aperto, arte in ogni angolo. Vogliamo parlare di Noto e Marzamemi?

In ultimo il mare che qui è di mille sfumature: dal turchese di Favignana, Lampedusa, Levanzo e Marettimo fino alle Eolie. Paesi che sembrano essere stati dipinti, a metà tra un quadro e realtà.

Quanto sono belli i paesi di mare con il loro piccolo porticciolo?

Vite che scorrono lentamente, un ritmo più umano che accompagna chi la visita durante la giornata. Profumi inebrianti e attimi da vivere intensamente.

Se state cercando le idee per il vostro prossimo viaggio, questa rubrica è perfetta per voi. Conoscere un luogo da chi lo abita è un valore aggiunto da non dimenticare.

La Sicilia vi aspetta, non perdetevi questa terra strordinaria!

Sembra che non riusciamo a trovare quello che stai cercando.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow