Tutela ambientale e sviluppo sostenibile

In un mondo sempre più proiettato verso l’innovazione, è fondamentale dare spazio a soluzioni che portino a cambiamenti reali, a favore di uno sviluppo sostenibile che manca ormai da troppi anni. Per questo nasce ecologia e ambiente!

Qui si trattano temi che richiamano vita normale, quotidianità. Perché? Il motivo è presto detto: ognuno di noi può contribuire, con le proprie abitudini, a migliorare l’ambiente in cui vive e il nostro stesso Pianeta.

Troppo spesso l’uomo si dimentica che la Terra è la sua casa e pensa di poter continuare a inquinare come se niente fosse. Se il Pianeta non dovesse reggere all’eccessivo sfruttamento, l’ uomo non riuscirebbe a sopravvivere.

Un concetto forse non ancora ben compreso?

Raccolta differenziata, scelte alimentari e di consumo sostenibile, cambio dei prodotti di cosmesi o di igiene personale sono già un’ opportunità per migliorare il nostro stile di vita.

Non sempre è facile reperire informazioni ed è per questo che la rubrica “ecologia e ambiente” si offre di risolvere questo problema e aiutarvi ad apportare quei piccoli cambiamenti, così tanto importanti.

Riflessioni e tempo che passa

È giunto il momento di fermarsi a riflettere e capire che non c’è più tempo. Dobbiamo migliorarci e farlo quanto prima. Per noi, il nostro vicino e, soprattutto, per il nostro Pianeta.

Un Pianeta che ci ha accolto ma di cui, fondamentalmente, rimaniamo ospiti e non proprietari.  Un concetto sicuramente difficile da metabolizzare ma non per questo meno veritiero.

Siamo umani, possiamo sbagliare ma possiamo anche cambiare e dimostrare a noi stessi che non è il solo egoismo a comandarci. Se mai avrò un figlio, voglio poterlo crescere in un mondo diverso, un mondo gentile e meno egoista.

Voglio vederlo giocare tra i prati senza dover raccogliere lattine e bottiglie di plastica e voglio insegnarli a rispettare la natura che lo circonda.

Desidero un mondo migliore e un’ umanità gentile. Se lo volete anche voi, leggete questa rubrica ricordandovi di essere umani, ogni giorno di più.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow