I regali ecosostenibili per Natale, le 10 idee per veri viaggiatori

Ed eccoci arrivati al periodo natalizio! Per evitare di porsi la fatidica domanda , che cosa regalo quest anno? , vogliamo proporvi una lista con i migliori regali ecosostenibili per Natale da fare a chi ama viaggiare, proprio come noi.

Dopo svariate ricerche, siamo pronti per darvi le 10 idee regalo ecosostenibili che secondo noi sono perfette per tutti i viaggiatori con un animo green!

Un soggiorno ecosostenibile su Ecobnb

Il nostro primo consiglio, forse il più scontato, è un fantastico soggiorno ecosostenibile tramite la piattaforma ECOBNB.

Su questa piattaforma troverete bellissime case sugli alberi, hotel ecologici e B&B verdi. Questa è sicuramente un’ottima soluzione per abbinare la passione dei viaggi al rispetto della natura. Molte persone non la conoscono ancora e potrebbe essere un’ottima opportunità di viaggio per il futuro!

Un diario di viaggio per fare dei perfetti regali ecosostenibili per Natale

Nel cassetto di ogni viaggiatore non può mai mancare un diario di viaggio! È il posto ideale per scrivere programmi e appunti per una vacanza perfetta. Noi vi consigliamo il diario di viaggio di Elena Valli. Al suo interno ci sono spazi dedicati al racconto personale e tante tabelle per gli aneddoti, posti dove mangiare, ricette, prodotti locali e tanto altro.

Una borraccia termica, come sostituire la plastica

Un altro strumento molto utile per un viaggiatore è una borraccia termica.

Questa permette di avere sempre acqua fresca in estate e the caldo in inverno. Inoltre aiuta anche l’ambiente, basti pensare che una borraccia può sostituire più di 130 bottiglie di plastica, la media che una persona compra in un anno. Se poi la abbinata all’oggetto di cui vi parleremo di seguito, è perfetta! Noi vi consigliamo quelle di misswood.

Una Steripen, tra le idee più originali per fare regali ecosostenibili per Natale

Questo è un ottimo strumento per chi adora viaggiare nei paesi asiatici, africani o dell’America del Sud. Somigliante ad un termometro, in solo 1 minuto elimina virus e batteri dall’acqua tramite raggi UV.

L’azienda afferma che il prodotto uccide il 99,9 percento di batteri e virus che causano malattie trasmesse dall’acqua, e può purificare fino a 8.000 litri di acqua nel corso della sua vita. Non ne cambia nemmeno il sapore, perfetto direi.

È ideale per viaggiare in Paesi in cui è sconsigliato il consumo di acqua non confezionata, e per evitare un uso eccessivo di bottiglie di plastica. Con questo strumento il vostro amico viaggiatore potrà riempire la borraccia da un ruscello o da una fontana, senza correre nessun rischio.

Il Kindle, quando la tecnologia incontra l’ambiente

Un altro ottimo regalo per i viaggiatori è, ovviamente, il Kindle! Per evitare di portarsi dietro decine di libri e combattere la noia nei viaggi interminabili, un Kindle è l’ideale.

È un lettore di ebook dove poter salvare libri per poi leggerli dove e quando si vuole. Ormai questi dispositivi sono capaci di contenere una quantità enorme di libri, si stima attorno ai 10000. I kindle sono fondamentali anche per combattere lo spreco di carta, uno dei problemi più importanti della nostra società!

Per un viaggiatore amante della lettura questo potrebbe essere un regalo perfetto!

Minima shop e la sua lunch box in acciaio

Se il vostro amico/a preferisce godersi un pranzo in solitaria, magari in riva al mare o disperso/a tra i monti, apprezzerà questa bellissima lunch box in acciaio inossidabile senza plastica e BPA.

Basta poco per fare la differenza e partire dal porta pranzo è sicuramente un’ottima idea.!

Un Kit da bagno ecosostenibile

Altra idea per fare un pensiero di Natale a un viaggiatore è sicuramente un kit da bagno portatile, meglio ancora se ecosostenibile! Potreste comprarne uno già realizzato oppure comporlo voi pezzo per pezzo.

Al suo interno non devono mancare una saponetta solida da usare sia per il lavaggio del corpo che del viso, shampoo e balsamo solidi per i capelli, allume di rocca o di potassio da usare come deodorante, dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili e come ultimo, ma non meno importante, uno spazzolino in bambù!

Una borsa da viaggio in PET riciclato

Ottima per un viaggio di breve durata, ma anche da abbinare alle classiche valigie per un viaggio più lungo. Noi vi consigliamo, più precisamente, una borsa da viaggio in PET riciclato. Sono realizzate con un tessuto ricavato dalla plastica gettata dopo il consumo. Sono pieghevoli, maneggevoli e soprattutto sostenibili!

Un thermos portatile

Per i viaggiatori amanti del caffè è fondamentale una tazza portatile o un thermos! Se ognuno di noi ne avesse una, si risparmierebbe veramente tanta plastica e l’ambiente ne gioverebbe.

regali ecosostenibili per Natale, borraccia termica

In questo modo si eviterebbe l’utilizzo di tazzine o cucchiaini in plastica. È un ottimo regalo sia per chi ama il caffè che per l’ambiente! Noi vi consigliamo quelle di naturalmente sostenibile.

Abbigliamento green, un’ottima idea per i vostri regali ecosostenibili per Natale

Per chi vuole regalare capi d’abbigliamento, può scegliere brand che producano capi in maniera green ed ecosostenibile.

Ormai ce ne sono parecchi ma noi ve ne consigliamo due: Patagonia e Liik Company. Con quest’ ultima abbiamo anche collaborato, è un brand che vende capi d’abbigliamento vegani: sono personalizzabili e prodotti in modo sostenibile. Pensate che sostiene addirittura cinque ONG e ognuno può scegliere quale sostenere con il proprio acquisto!

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia dato molti spunti per i vostri regali ecosostenibili natalizi!

Concludiamo con l’augurarvi Buone Feste!

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow