Hotel con centro benessere: consigli di viaggio

In questa stagione piovosa per definizione, vi darò un’idea su come trascorrere un weekend all’insegna del relax. La mia esperienza in uno hotel con centro benessere è stata davvero piacevole! Allo Chervò Golf Hotel Spa & Resort mi sono sentita veramente coccolata dal personale dell’albergo.

Partiamo col dire che un soggiorno in un hotel con centro benessere che offre tutti questi comfort, è una vera e propria esperienza di cui godere. Per la sua posizione tra Desenzano e Peschiera del Garda e per essere in un contesto verde e isolato, è adatto sia a coppie che ad amiche in cerca di una via di fuga dallo stress quotidiano.

esterno stanza nel nostro hotel con centro benessere
Fuori dalla stanza, il nostro patio privato

Io ero con Martina, una delle mie più care amiche: entrambe siamo state davvero bene e siamo già pronte a ripartire!

Dove si trova

Da Reggio Emilia ci vuole più o meno un’ora e venti per arrivare e devo dire che il tempo è passato così velocemente che, una volta partite, non mi sono nemmeno resa conto del viaggio.

Il Chervò Golf Hotel Spa & Resort si trova in località San Vigilio, a Pozzolengo, tra Desenzano e Peschiera: questo vi permetterà di visitare queste due belle cittadine e di prendere un battello per un breve giro del lago di Garda. Quale miglior occasione?

Un consiglio: è sempre meglio fare un giro alla mattina presto nei paesi prossimi al lago perché numerosi sono i turisti che, in ogni stagione, decidono di passeggiare lungo le sue rive e cercare un modo per evitare la confusione è sempre un’ottima idea! Io che non amo il turismo di massa, cerco sempre un modo per ritagliarmi un ricordo in solitaria e, con qualche piccolo stratagemma, a volte ci riesco.

La struttura del nostro hotel con centro benessere

Immerso in un parco di 110 ettari, vi offrirà una serie di servizi davvero interessanti: cominciamo dal dire che la struttura ha un centro Spa e una piscina interna e, nella stanza in cui alloggerete, il personale vi farà trovare un accappatoio e un paio di ciabatte per l’occasione.

giardino della struttura, un bellissimo hotel con centro benessere

Il check-in per noi era alle 15 ma si poteva accedere ai servizi del centro benessere sin dal primo mattino. Se fosse stato possibile, avrei preferito un ingresso alla stanza anticipato ma così non è stato.

accoglienza prima della sala ristorante

Altro servizio della struttura, è il campo da golf da 36 buche. Ora, non sono una esperta del settore, ma vi posso dire che ai miei occhi il campo era davvero grande e non ne sono riuscita a vedere la fine. Testimonianza della qualità del servizio mi è arrivata da una coppia di Milano venuta qui per godere di un weekend all’insegna del gioco e del relax.

La camera

Differenti sono le tipologie di stanze che questa struttura vi potrà offrire:

  • Suite
  • Prestige Duplex
  • Superior con patio privato
  • Superior
  • Comfort

Le stanze sono dotate di comfort quali bagno con vasca/doccia e asciugacapelli, accappatoio e pantofole, cassaforte e minibar, bollitore per la degustazione di un the caldo o di una tisana prima di dormire, una tv a schermo piatto ( c’è anche SKY e la mia amica ne ha approfittato per vedere una partita di calcio, che donna atipica!!)

Camera Crevrò Golf Hotel Spa Resort, il nostro hotel con centro benessere
Camera comfort

Ad ogni vostra richiesta o dubbio, potrete chiamare la reception con il telefono a fianco del comodino. Ci sarà un foglio in cui troverete i codici di chiamata dei vari locali dell’albergo.

angolo relax, esterno stanza

Il mondo del benessere vi aspetta: quando avere un hotel con centro benessere fa la differenza

La mia esperienza allo Chervò Golf Hotel Spa & Resort è stata arricchita con una magnifica piscina interna riscaldata e una zona benessere davvero curata nei minimi dettagli.

hotel con centro benessere: piscina interna

Una volta entrata nel centro benessere, c’era una piscina piuttosto grande ad attendermi. Lì mi sono rilassata e ho nuotato. Un momento di relax durante una giornata piovosa! Unico neo, la nostra camera non era nella stessa struttura della spa quindi, ogni volta, dovevamo andare lì vestite con giaccone pesante e cambiarci nell’apposito spogliatoio!

Vi do un suggerimento: se riuscite, soggiornate in una delle stanza sopra la spa. Potrete così accedere alla zona relax direttamente in accappatoio, senza bisogno di vestirvi come se foste in una spedizione sulle montagne del Perù!

Altro punto di forza del centro benessere è l’area relax: qui potrete trovare lettini pronti ad accogliervi. Ho visto persone dormire profondamente quindi rilassarsi qui è garantito! Sempre nell’area relax potrete trovare anche qualcosa da bere: the, tisane, acqua e limone.

Se invece vi annoia stare in piscina, potreste pensare a una sauna finlandese, un bagno turco, un percorso benessere o a una grotta di sale. Ah dimenticavo, per gli amanti del fitness c’è anche una palestra! Non aspettatevi una palestra come quella della vostra città perché rimarreste delusi. Sono presenti diverse macchine e un tapis roulant! A voi la scelta!

Se siete una coppia potrete godere di un servizio ai miei occhi molto interessante: una spa privata con una vasca idromassaggio a voi riservata, un letto matrimoniale ad acqua riscaldato e altri piccoli comfort! Cosa state aspettando?

Trattamento di mezza pensione

Durante il vostro soggiorno, vi consiglierei di optare per il trattamento di mezza pensione: cosa c’è di meglio, dopo un pomeriggio trascorso al centro benessere, di passare una serata senza bisogno di prendere la macchina? Questo è stato il motivo principale per cui io e Martina abbiamo deciso per la cena in albergo.

La scelta è variegata e potrete prendere antipasto, primo, secondo e dolce. Per quanto mi riguarda, ho trovato la cucina curata anche se alcuni piatti potevano essere migliorati! Nel complesso, la gentilezza dei camerieri e la possibilità di scelta del menù mi ha permesso di passare una serata piacevole.

Veniamo alla prima colazione: si sa, iniziare la giornata al meglio è importante e devo dire che il servizio e l’abbondanza dei prodotti che ho trovato, non ha deluso le mie aspettative! Ad accogliermi ho trovato una colazione sia salata che dolce: salumi misti, formaggi, confetture in piccoli barattoli (deliziose), pane fresco, uova, succhi di frutta e tanto altro. In un angolo venivano fatti omelette sul momento: la prima mattina ne ho provato uno al prosciutto e formaggio e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta!

Conslusione

La mia esperienza allo Chervò Golf Hotel Spa & Resort è stata nel complesso positiva: la gentilezza e la cordialità del personale hanno fatto la differenza. I servizi sono stati ottimi nel loro complesso e non ho nulla da puntualizzare se non il check-in alle 15:00 che ho trovato un pochino scomodo vista la giornata di pioggia! Considerando la grandezza della struttura, io e Martina ci siamo perse in diversi momenti: se devo pensare a un difetto è proprio questo… l’assenza di cartelli chiari non ha agevolato il nostro ritorno alla stanza!

Ad ogni modo mi sento di consigliarvi un weekend qui, tra una coccola al centro benessere, un giro al lago e, perché no, una partita a golf! Vi lascio il link dell’albergo qui.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow