La ricetta per rendere la vostra giornata un ricordo indimenticabile

L’arte di una gita: quando poche ore migliorano la giornata.

L’importanza delle gite di un giorno? Da sempre sottovalutate perché non viste come viaggio ma al contempo amate perché occasione di rinascita e scoperta.

Vi chiederete le idee alla base di questo pensiero, ve le riassumo con questa frase di assoluta verità:

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.”
Edgar Allan Poe.

Motivi di lettura

Se non sapete cosa fare al sabato o alla domenica ma volete rendere interessante la vostra giornata, allora siete nel posto che fa per voi!

Quante volte abbiamo sprecato il nostro sabato e siamo rimasti sul divano tristi a guardare annoiati la televisione?

Le gite fuori porta vi salveranno! Una boccata d’aria fresca, un museo improvvisato, una gita in montagna e tanto altro ancora renderanno il vostro tempo ancora più prezioso.

Il mio amore per le gite fuori porta

Ve lo devo confessare, sono una vera amante delle gite fuori porta, vi starete domandando il motivo immagino!

Ci sono momenti in cui partire per un weekend non è possibile: magari per una cena organizzata da settimane, un impegno di famiglia o semplicemente per la stanchezza dopo la settimana di lavoro.

È proprio in questi momenti che arrivano le mie amate gite fuori porta! Sono necessarie per staccare la mente dai mille impegni del quotidiano e sono anche un ottimo spunto per vacanze future!

Non si potrà andare lontano però tornerete a casa sempre col sorriso! Amate i singoli momenti, saranno quelli a darvi le gioie maggiori! Sono le piccole cose a dare felicità, era così vero?

Ora siete pronti ad impiegare al meglio il vostro giorno libero!

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow