Come fare foto creative: le nostre regole d’ingaggio

In questo primo articolo vi daremo una prima infarinatura di quello che vi serve per fare quello che facciamo noi, ovvero vi spiegheremo come fare foto creative, divertenti e buffe!

Come fare foto creative? Le nostre regole

  1. Avere un dispositivo per scattare foto (fondamentale, crediamo…);
  2. Avere tanta creatività;
  3. Non avere paura di osare e di mettersi in gioco;
  4. Divertirsi! (Fondamentale!)
  5. Non dire mai “impossibile”

Ma approfondiamo punto per punto le “regole d’ingaggio”.

foto creative

Avere un dispositivo per scattare foto creative

Anche se non fondamentale, la qualità del vostro dispositivo o della foto sarà veramente importante per il raggiungimento di un risultato ottimale. 

Che sia un telefono, una macchina fotografica, una action cam in grado di fare foto, imparate bene come scattare foto perfette e soprattutto come avere l’esposizione perfetta, FONDAMENTALE per avere sempre foto creative “credibili” e ben fatte.

Una buona dose di creatività

creative photo ideas

Che sia di vostra tasca o ispirato da internet, la foto creativa ha bisogno di menti aperte, non solo per il risultato, ma anche per gli svariati modi con cui si può creare la foto che vorrete produrre.

Ad esempio noi per scattare questa foto creativa in volo ci siamo portati dietro uno scaletto, in alternativa poteva essere utile un muretto o una sedia.

Come fare foto creative: non aver paura di osare o mettersi in gioco

Per scattare, ma soprattutto per pubblicare foto creative sui vostri social, bisogna prima di tutto sconfiggere la timidezza. Non pensate mai di essere ridicoli, mettersi in gioco denota forza e determinazione! Molto spesso ci siamo trovati a dire “ma non risulterà ridicola questa foto?”, è proprio qui che arriva a vostro sostegno l’altra fantastica regola!

Divertirsi è fondamentale

come fare foto creative

Regola tra le più importanti, perché se ti diverti, la creatività fluisce meglio! 

Divertirsi fa proprio parte dello scatto creativo, perché quando scatterete per creare, non vi immaginerete nemmeno quante risate scapperanno. Vi assicuriamo che varranno molto più di ogni like che potrete ottenere. 

Sapersi prendere in giro è un metodo efficace per creare foto simpatiche e buffe e aiuta anche tanto a sconfiggere la timidezza.

Volete una regola per fare foto creative per instagram? Mai dire che è impossibile

“Impossibile” è una parola che proprio non ci va giù, non la digeriamo. Questo non perché pensiamo di essere chissà chi, ma proprio perché crediamo di essere l’esempio vivente che tutto è possibile con la determinazione e  un po’ di fatica.

Noi non abbiamo mai studiato fotografia, tanto meno abbiamo fatto corsi di fotomontaggio o qualsiasi altro corso che potesse aiutarci a creare quello che creiamo. 

Quello che conoscerete nella nostra rubrica è solamente frutto di creatività, amore e passione smisurata, nulla di più. E se noi, senza alcuno studio sulle spalle, siamo riusciti nel nostro piccolo a creare foto creative, allora chiunque può farlo!

Cancellate “impossibile” dal vostro dizionario.

foto creative per instagram

Detto questo, in poche parole, di cosa tratterà la nostra rubrica?

Dai prossimi articoli vi daremo strumenti, dimostrazioni, suggerimenti, applicazioni e idee per fare foto creative in casa, a lavoro, in viaggio, ovunque voi vogliate

Siamo lieti di cominciare questo viaggio insieme a voi, e speriamo che questa rubrica possa spronare la vostra creatività a dare il massimo! Al prossimo articolo!

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rebecca Depietri

Sono Becky, sempre pronta a partire nei weekend! Sono alla ricerca costante dell'insolito durante il viaggio e amo perdermi! Sono una sostenitrice del concetto che, la mappa, non sia sempre un "salvavita"! Sono una inguaribile romantica e sognatrice e cerco di vedere le sfumature in ogni cosa!

Iscriviti alla mia newsletter

Collaboro con

Civitas

Trova la tua escursione in italiano nel mondo

Freedome

Prova le più belle attività outdoor in Italia

Faccio parte di

Badge migliori blogger Travel365

Sono presente su

Follow